"Rossella Bisazza
Rossella Bisazza nasce a Savona nel 1986 .
Nel 2000 decide di frequentare il liceo artistico di Savona "A. Martini" dove per la prima volta si approccia seriamente alla storia dell'arte, al disegno, alla progettazione e soprattutto alla pittura. Nel 2005 consegue il diploma in pittura e decorazione pittorica con il punteggio di 80/100.
Nel settembre del 2005 si iscrive all'Accademia di belle arti di Cuneo e frequenta il corso di arti multimediali e comunicazione visiva. In questo luogo entra a contatto con personalità brillanti e professori capaci. Si interessa alla comunicazione, alla grafica e al web.
E' proprio nell'ambiente cuneese che, assieme a Stefania, Monica e Laura, fonda il G R U P P O 4. Con il gruppo ha la sua prima esperienza di mostra espositiva, dove ha il suo primo approccio con un pubblico.
Nel frattempo partecipa a diverse edizioni di "Passeggiando nell'arte", organizzata da ASCOM-Confcommercio e patrocinata dal comune di Savona.
La pittura di Rossella è orientata verso lo stile figurativo. I temi sono molteplici, quasi tutti rivolti alle tematiche sociali e psicologiche, alcuni risultano indubbiamente controversi. Il soggetto prediletto è indubbiamente la figura umana."
Tra le sei tele da esporre ho scelto quelle più rappresentative
Anorexia Nervosa
Bettie Page's Tribute
David e Gionata
Impotenza
PaRanoid - selfportrait
Self injured
La paginetta su Art Online