Profilo


 


CHI SONO...

>Anagraficamente... 
Nome: Rossella Bisazza
Classe: 1986  


>In pillole...
Ho cominciato fin da subito a catturare le immagine su supporti immacolati, poco importava se si trattava di un foglio o del muro di casa. Ho conseguito diploma e laurea continuando a percorrere la tortuosa e bellissima strada dell'espressione artistica: liceo Artistico a Savona e Accademia di Belle Arti a Cuneo.
In seguito, ho intervallato l'attività di ricerca artistica con lavori saltuari e precari, rischiando di perdere la strada talvolta.


>Nella mia ricerca ho sperimentato principalmente la pittura, innamorandomi perdutamente di quella acrilica e parlando sempre la lingua del figurativo.
Non mi sono mai considerata "artista" soltanto per via del rispetto che ripongo in questo concetto: non sono io a doverlo dire.
Ho scelto di parlare di ciò che accade, del nostro Tempo, lancio messaggi che siano comprensibili anche e soprattutto alle persone che mi circondano, perché li possano capire ma non necessariamente accettare.
Parlo di società, di religione, di libertà di amare usando principalmente la figura umana come protagonista dei miei elaborati.

Ho conosciuto il Live Painting e me ne sono impossessata: mi diverto a coniugare musica e pittura, realizzando soprattutto ritratti in vari concerti.

Ho cominciato a giocare con tecniche quali la pittura con il caffè, il vino e addirittura la birra. Per questa particolarità, sono stata ospite del Salone Enogastronomico "DrinkEat", tenutosi a Savona nella splendida cornice della fortezza del Priamar a Maggio 2016.