mercoledì 16 dicembre 2009

Lascio briciole in giro...

"Se da Savona (via) vuoi andare, davanti al New Coffee dovrai passare..."
Alla fine (o all'inizio, dipende da dove si parte) di Corso Ricci e all'inizio di Via N. piemonte, c'è un piccolo tabacchino che fa anche da bar.
Sarete accolti da due simpaticissimi ragazzi...ma attenzione: dal 15 al 20 di Dicembre potrete avere strani incontri in quel luogo!


Finalmente mi sono decisa a seguire il consiglio di qualcuno... mettere la spiegazione ai quadri! In realtà ho paura che ciò che ho scritto possa complicare ancora più le idee XDD


Ivan e Francesca Grazie di tutto!



Questi invece sono "Human Future" ( il quadro più grosso) e "Silence" (quello più piccolo), proposti per "Lumac-art", concorso nazionale di arte figurativa indetto dall'Ente Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo (dal 4 all'8 Dicembre).


L'aver passato la selezione, mi ha dato diritto alla partecipazione alla mostra e a due cataloghi. Naturalmente non ho portato a casa nulla, se non una menzione speciale (che, intendiamoci, va più che bene :D)... Non mancherò di parlare nello specifico anche di questi due quadri...prima o poi!


giovedì 27 agosto 2009

Tribute


Oggi voglio ricordare una persona...

Ogni giorno succede che qualcuno se ne va e non torna più... qualcuno che ha contato per qualcun'altro, per tanti altri e lascia un vuoto, come un tasello mancante, come nella bocca dei bambini quando perdono i denti da latte e lasciano una finestra nera...


L'anno scorso abbiamo perso Daniele.

Non era un mio amico stretto ma era una presenza particolare, una persona carismatica, coraggiosa, per tanti un amico, per tutti un mito.


L'anno scorso Dany se n'è andato, portato via da un male orribile, lasciando amici, parenti e conoscenti con un vuoto incolmabile (come del resto sempre succede). Il giorno del funerale (il 7 ottobre) l'abbiamo salutato: c'era tantissima gente fuori e dentro la chiesa e alla fine i suoi più cari amici gli hanno dedicato un concerto, proprio lì, appena fuori dalla chiesa.

E io voglio salutarlo così... La piccola tela che vedete qui è il mio ultimo saluto a Dany, il ragazzo di Piazza Sisto, il cantante degli Sweet Love...


vi invito a visitare il sito dell'associazione "Daniele Siccardi" creata in sua memoria per combattere quel maledetto mostro che è il Cancro.




Già... questo è ciò che scrivevo nel "lontano" 2007
La tela nel frattempo ha raggiunto la sua maturazione: ho aggiunto, come accompagnamento, un supporto, un pannello telato preparato con gesso e pittura acrilica. Un tocco estetico per rendere più evidente la piccola tela, che altrimenti sarebbe stata assorbita dal nulla.



Di nuovo, Ciao Dani.

martedì 11 agosto 2009

Quadri in Vetrina

Ed ecco l'ultimo aggiornamento!
In occasione di Cairo Medievale, i miei quadri sono stati gentilmente ospitati dai negozi di Via Roma. La festa ora è finita e vado a ritirarli...mentre altri dipingevano le vetrine, io ho sfruttato quello che avevo a disposizione...

Ecco qui le vetrine




Si ringraziano:


Bar Vulcano - Noir Expressionist, Tango (Eros e Thanatos)

La casa del Libro - Ridi Pagliaccio!

Il dolce peccato - Maddalena, Anorexia Nervosa

La casa del Caffè - Drummer bleeds too

Cesarin - Gaze

Bingo - Oh, Fortuna!, Elly di Blair

Tiff SaS - Venus meets Venus

Miss & Miss - Forbidden Love, Jimi

Le Amadriadi - Self-injured

Walk-over - ANA, PaЯanoid, Jealousy

lunedì 10 agosto 2009

Verità scomode- esposizione al "Buena Vida" Acqui Terme

Ecco qua un altro aggiornamento...

Dal 23 al 29 luglio sono stata ospite del pub Buena Vida ad Acqui Terme con una mostra dal titolo "Verità scomode". Se seguite un pò il blog e/o conoscete i miei quadri potete capire un minimo il perchè del titolo. Come cavallo di battaglia è stato scelto "David e Gionata", che faceva bella mostra di sè sotto alla tv sulla parete che dominava la sala.
Ecco qui alcuni scatti...


Ci tengo a dirlo...il manifesto qui sopra fotografato è stato ideato e realizzato da Mario Morbelli...

martedì 5 maggio 2009

Art Online


"Rossella Bisazza

Rossella Bisazza nasce a Savona nel 1986 .
Nel 2000 decide di frequentare il liceo artistico di Savona "A. Martini" dove per la prima volta si approccia seriamente alla storia dell'arte, al disegno, alla progettazione e soprattutto alla pittura. Nel 2005 consegue il diploma in pittura e decorazione pittorica con il punteggio di 80/100.
Nel settembre del 2005 si iscrive all'Accademia di belle arti di Cuneo e frequenta il corso di arti multimediali e comunicazione visiva. In questo luogo entra a contatto con personalità brillanti e professori capaci. Si interessa alla comunicazione, alla grafica e al web.
E' proprio nell'ambiente cuneese che, assieme a Stefania, Monica e Laura, fonda il G R U P P O 4. Con il gruppo ha la sua prima esperienza di mostra espositiva, dove ha il suo primo approccio con un pubblico.
Nel frattempo partecipa a diverse edizioni di "Passeggiando nell'arte", organizzata da ASCOM-Confcommercio e patrocinata dal comune di Savona.
La pittura di Rossella è orientata verso lo stile figurativo. I temi sono molteplici, quasi tutti rivolti alle tematiche sociali e psicologiche, alcuni risultano indubbiamente controversi. Il soggetto prediletto è indubbiamente la figura umana."


Tra le sei tele da esporre ho scelto quelle più rappresentative

Anorexia Nervosa
Bettie Page's Tribute
David e Gionata
Impotenza
PaRanoid - selfportrait
Self injured


La paginetta su Art Online

giovedì 23 aprile 2009

Midnight Ristopub

Finalmente mi decido a pubblicare le foto dell'ultima mia fatica!

Qualche tempo fa sono stata contattata da alcuni amici che si erano buttati in un'impresa particolare: avevano rilevato un locale della nostra zona e avevano deciso di rinnovarlo...anzi, di rivoluzionarlo totalmente! A cominciare dal nome: stava nascendo

il Midnight RISTOPUB!

Come prima cosa mi occupai della realizzazione del logo, mantenendo la loro idea originaria




il secondo step fu realizzare la grafica delle due insegne.
Questa è la foto dell'insegna grande, sulla facciata del locale...probabilmente si vede anche dalla Luna XDD



Ma il lavoro vero e proprio era realizzare dei disegni nelle due salette: l'inferno e il Paradiso.

Avrei creato due figure femminili pee entrambe le stanze. Sarebbero state le regine o le guardiane della sala.

Per l'inferno una demonessa alata seduta scomposta su un muro di pietra e mattoni rossi.



Ho provato a realizzare una finta prospettiva, sfruttando l'arco già esistente.
Sotto e dietro alla demonessa fumi rossi e gialli


La demonessa ovviamente doveva essere sensuale... hanno fatto successo le sue tette ò_ò


Fu la volta del Paradiso


Perchè non realizzare una bionda alata?


Durante la realizzazione ho aggiunto alcuni particolari, come il collare e la catena spezzata o il logo dell' Hofbrauhaus Munchen (HB), la birra dell'Oktoberfest


E, già che c'ero ho dato un colpo anche alle finestre



Esclusi il logo e le insegne, ho terminato la commissione in soli 6 giorni! E contando che avevo chiesto 3 settimane di tempo...