giovedì 27 agosto 2009

Tribute


Oggi voglio ricordare una persona...

Ogni giorno succede che qualcuno se ne va e non torna più... qualcuno che ha contato per qualcun'altro, per tanti altri e lascia un vuoto, come un tasello mancante, come nella bocca dei bambini quando perdono i denti da latte e lasciano una finestra nera...


L'anno scorso abbiamo perso Daniele.

Non era un mio amico stretto ma era una presenza particolare, una persona carismatica, coraggiosa, per tanti un amico, per tutti un mito.


L'anno scorso Dany se n'è andato, portato via da un male orribile, lasciando amici, parenti e conoscenti con un vuoto incolmabile (come del resto sempre succede). Il giorno del funerale (il 7 ottobre) l'abbiamo salutato: c'era tantissima gente fuori e dentro la chiesa e alla fine i suoi più cari amici gli hanno dedicato un concerto, proprio lì, appena fuori dalla chiesa.

E io voglio salutarlo così... La piccola tela che vedete qui è il mio ultimo saluto a Dany, il ragazzo di Piazza Sisto, il cantante degli Sweet Love...


vi invito a visitare il sito dell'associazione "Daniele Siccardi" creata in sua memoria per combattere quel maledetto mostro che è il Cancro.




Già... questo è ciò che scrivevo nel "lontano" 2007
La tela nel frattempo ha raggiunto la sua maturazione: ho aggiunto, come accompagnamento, un supporto, un pannello telato preparato con gesso e pittura acrilica. Un tocco estetico per rendere più evidente la piccola tela, che altrimenti sarebbe stata assorbita dal nulla.



Di nuovo, Ciao Dani.

Nessun commento:

Posta un commento