Che io non abbia una grandissima passione per il gioco di carte Magic The Gathering non è un segreto per nessuno... in realtà non è che lo detesti o che altro...semplicemente non mi sento abbastanza intelligente per cominciare a giocarci XDD (o semplicemente svogliata di assimilare tutte quelle informazioni/regole U_U)... Forse dopo queste parole i giocatori che conosco mi toglieranno il saluto ma... è leggermente noioso assistere ad una partita se si è digiuni delle regole... Immaginate di assistere ad un incontro di scacchi e non sapere niente su di essi, oppure di guardare vostra nonna mentre fa la maglia...Per quanto possano essere belle queste cose agli occhi di chi le pratica, per tutti gli altri...beh...c'è di meglio XD
Non avevo nessun motivo preciso per entrare in contatto con questo mondo: nessuno nel mio ambiente giocava a Magic, non ho mai assistito ad una gara, figuriamoci ad un torneo... Solo un mio grande amico ne era appassionato (ed era pure bravo!).... A volte, quando lo incontravo, magari in piazza, portava con se uno zaino pieno raccoglitori e carte... che tenero!
Il problema si è posto quando questo mio amico è diventato il mio fidanzato... Da lì, sono stata catapultata (volente o nolente) nell'universo Magic.
All'inizio non è stato proprio divertente... Insomma, lui ci ha provato in tutti i modi: mi ha portato qualche volta ad assistere a qualche partita, mi ha fatto vedere le sue carte... ma non era granchè divertente per me così gli ho fatto capire chiaramente che era meglio per entrambi se mi tenevo ...a distanza...
Ricordo che la prima volta che litigammo fu proprio a causa di Magic XD
Chi è stato nella mia situazione forse può capirmi...è un pò come essere il "terzo incomodo" XD
Naturalmente, con il passare del tempo non si ragiona più così (del resto chi non ha un hobby?...e poi, parliamone...da che pulpito una cosplayer potrebbe mai accusare il proprio ragazzo di chissàche?) e si comincia quasi ad apprezzare questo gioco e tutto ciò che lo riguarda.
Non ho mai giocato a Magic e forse mai ci giocherò ma ho cominciato ad approcciarmi ad esso grazie alla mia indole "artistica". Le immagini stampate sopra (in realtà, dei veri e propri quadri d'autore fantasy) mi sono sempre piaciute...tolto questo, per il mio ragazzo ho realizzato tutta una serie di oggetti decorati a mano che portava con sè ai tornei.
E adesso mi sono "evoluta" ulteriormente: sono una "artworker" di carte magic!
In pratica, le decoro: cambio il disegno originario della carta con un altro.
E' un lavoro di precisione e, soprattutto, non lascia troppo spazio all'inventiva (perchè solitamente i disegni riprodotti sopra, sono copiati) quindi per me è abbastanza faticoso (non sono una persona precisa e difficilmente riesco a tenere a freno il mio estro).
Nonostante queste cose, è anche molto soddisfacente. Sì, devo dire che mi sta piacendo molto :D
Ho deciso di mantenere questo argomento estraneo a questo blog, essendo già pieno zeppo di roba XD...Ho dedicato quindi a questo mio nuovo "passatempo" un altro blog (l'ennesimo ç______ç).
Se vi interessa, troverete tutti i lavori che ho fatto e qualche input o consiglio sugli strumenti da utilizzare in caso vi venisse in mente di cimentarvici...
Ecco il link: Artworkiamo!
sabato 16 gennaio 2010
Io e le MAgic...passione "Artwork"!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento